CHI SIAMO

Una storia fatta di bontà 

Alt

1985: un sogno ambizioso

I fratelli Fabio e Paolo Gallina, dal loro forno di famiglia fra le colline asolane, sognano in grande: vorrebbero far apprezzare a tutti gli italiani i deliziosi cornetti appena sfornati di Forno d’Asolo. 

Con lungimiranza e determinazione, riescono a trasformare in realtà quest’idea allora rivoluzionaria: decidono di surgelare i loro prodotti e di distribuirli in tutta Italia, rifornendo i bar e panetterie lungo l’intera penisola, isole comprese. Giunti a destinazione, i cornetti verranno quotidianamente cotti in loco per conservare tutta la fragranza originale.

Alt

2014: dall’Italia al mondo

Nel Marzo 2014, 21 Investimenti acquisisce Forno d’Asolo con l’intento di valorizzarne il patrimonio industriale e il marchio, quale eccellenza nei prodotti da forno made in Italy, puntando a un consistente sviluppo in Italia e all’estero.

Alt

2016: l'offerta si arricchisce

Nel Marzo 2016, Forno d’Asolo acquisisce il marchio La Donatella. Fondata nel 1946 e con sede in Jesolo (Ve), La Donatella è tra le principali pasticcerie italiane, specializzata nella produzione di torte da forno e farcite.

Alt

2017: l’importanza della formazione

Nel 2017 apre a Maser (TV) la nuova sede di Forno d’Asolo Academy. Un investimento in cultura e formazione professionale per supportare i clienti ad affrontare con competenza un mercato in continua e veloce evoluzione.

Alt

2018: più forti verso il futuro

Nel Luglio 2018, BC Partners, uno dei principali gestori di fondi d’investimento alternativi, acquisisce Forno d’Asolo con l’obiettivo di rafforzare la produzione in Italia e sui mercati esteri.

Alt

2024: sfida di crescita e internazionalizzazione

La famiglia Bagnoli e Frozen Investments S.r.l., una società di investimento di Investindustrial VIII, gestita in modo indipendente (“Investindustrial”) hanno perfezionato il processo per creare una nuova realtà industriale italiana a vocazione internazionale che unisce Sammontana e Forno d’Asolo, dando vita ad un produttore d’eccellenza internazionale di prodotti surgelati di pasticceria, dessert e gelato.

La famiglia Bagnoli, Investindustrial e il senior management deterranno il 100% del nuovo gruppo con il controllo operativo e la gestione della crescita sostenibile, in linea con i valori aziendali, che resta nelle mani della famiglia. Investindustrial guiderà l’espansione internazionale.

Alt